a) Rainbow Cup è un marchio registrato di proprietà di Benedicte Ponte ed è protetto dalle normative vigenti sul copyright nazionali ed internazionali. È vietato scaricare o utilizzare, ogni tipo di immagine, fotografie e testi, e le informazioni di questo sito, con qualsiasi sistema e/o software per download. È vietato inserire pagine del sito www.myrainbowcup.it all’interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al sito stesso senza una preventiva autorizzazione scritta dei titolari. b) L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.myrainbowcup.it, di seguito denominato “il Sito”, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate nel rispetto delle previsioni di cui al D.Lgs. 70/03 (che disciplina la materia del c.d. commercio elettronico) nonché dalle norme sulla vendita a distanza (con particolare riferimento alla tutela del consumatore: D.Lgs. 206/05) e per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, dal D.Lgs 196/03 (Codice sulla Privacy). L’acquisto effettuato sul Sito comporta per l’Acquirente integrale accettazione delle nostre Condizioni Generali di Vendita. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai contratti conclusi tra Benfarma di Benedicte Ponte con sede legale in Via Gianelli 31/3– 16166 Genova – iscritta presso la CCIAA di GENOVA al R.I. n. GE - 484848, P.IVA 02418460990, di seguito denominata “il Venditore” e qualsiasi persona fisica, di seguito denominata “l’Acquirente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del Sito e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine.
I prezzi sono comprensivi di IVA e si riferiscono esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito. I Prezzi presenti sul Sito potranno, quindi essere differenti rispetto a quelli indicati nei cataloghi cartacei a scopo pubblicitario. L’IVA viene scorporata ed evidenziata durante l’operazione di acquisto on-line e nel documento d’ordine. La consegna è gratuita, indipendentemente dalla distanza del luogo di consegna o dal peso del collo, per tutti gli ordini. Per tutti gli ordini effettuati al di fuori del territorio italiano verrà applicata una tariffa fissa di 2,90 €.
Il Cliente accetta la facoltà di Benfarma di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. In ogni caso la merce verrà fatturata sulla base dei prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente e corrispondenti a quelli indicati nella pagina riepilogativa visibile prima dell’invio dell’ordine stesso. Nel caso di errori che determinino una modifica sostanziale del prezzo di vendita tale da renderlo chiaramente eccessivo o irrisorio, l’ordine di acquisto da parte del Cliente verrà annullato e il prezzo pagato sarà rimborsato senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dall’annullamento.
Il pagamento da parte del Cliente può avvenire tramite i seguenti metodi:
Bonifico Bancario;
Paypal/Carta di Credito;
Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
• Intestazione: Benfarma di Benedicte Ponte
•
IBAN IT13V0306901431100000003163
Qualora per qualsiasi ragione l’addebito risulti impossibile il processo di vendita viene annullato.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. I prodotti verranno inviati con differenti vettori a seconda del luogo di destinazione e dell’acquisto effettuato. Il Cliente è responsabile dell’indirizzo fornito a Benfarma per la spedizione, che non può essere modificato a seguito della conclusione del contratto di acquisto. Per ragioni di sicurezza Benfarma non può dar corso a spedizioni che siano indirizzate a caselle postali. Benfarma si impegna ad avviare il processo di spedizione entro 1-2 giorni lavorativi (esclusi sabati, domeniche e festivi) dalla presa in carico degli ordini; la consegna della merce avviene entro un massimo di 2 giorni dalla presa in consegna della merce, salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, o in caso di sopravvenuta indisponibilità dei prodotti. Nell’ultima ipotesi il Cliente viene contattato da Benfarma che provvede a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo. Il presente contratto si intenderà risolto di diritto. Nel caso di forza maggiore o caso fortuito, la Società non potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo nella consegna. In seguito alla spedizione viene inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione, che contiene l’indicazione del codice di tracciamento. Qualora Benfarma non adempia all’obbligo di consegna entro il termine indicato, il Cliente è tenuto ad invitare la Società ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, salvo non ricorrano i casi di esonero del Cliente da tale onere. Nel caso il termine supplementare scada inutilmente, il Cliente ha facoltà di risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo materialmente a disposizione del Cliente, o di un terzo dallo stesso designato, all’indirizzo specificato dallo stesso nel processo d’ordine. Da tale momento il Cliente si assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti acquistati, per causa non imputabile a Benfarma.In caso di esito negativo della consegna, il prodotto acquistato verrà rispedito a Benfarma il contratto si intenderà risolto di diritto e la Società rimborserà la somma pagata dal Cliente e tratterrà le spese della consegna non andata a buon fine. Al momento della consegna il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente l’integrità del pacco e le condizioni del prodotto consegnato. Eventuali danni al prodotto o all’imballaggio o la non corrispondenza dei prodotti a quelli ordinati, devono essere contestati inviando una mail entro 2 giorni dalla consegna a info@myrainbowcup.it In caso di problemi di consegna o ritardi è richiesto al Cliente di segnalare tempestivamente il fatto a Benfarma.
Il Cliente ha in ogni caso diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Cliente è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo che gli verrà comunicato a mezzo e-mail da Benfarma senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I prodotti devono essere restituiti integri, nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto, completi di tutte le loro parti. Nel caso il Cliente non rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati, Benfarma ha facoltà di non accettare la restituzione dei beni, senza alcun aggravio di spese a carico della stessa. Benfarma una volta ricevuti i beni, previo esito positivo della verifica di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, provvede a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce resa, tutti i pagamenti effettuati alla Società. In base all’art. 56 comma 3 del d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014, la Benfarma ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.
Tutti i reclami possono essere inviati a info@myrainbowcup.it